Sede: 
ARTIGIANELLI TORINO
Descrizione: 

Il corso gratuito TECNICO GESTIONE DEI SERVIZI IN CLOUD è rivolto a disoccupati, profilati dal Centro Per l'Impiego con DID.
Il Tecnico di sviluppo software è in grado di sviluppare applicazioni e personalizzare programmi sulla base di analisi e specifiche tecniche e funzionali fornite dall'analista e/o dal capo progetto, curandone la costante manutenzione. Tale figura professionale, operante in un settore in continuo sviluppo, deve costantemente aggiornarsi sulle tecnologie informatiche emergenti e sui nuovi ambienti di sviluppo e linguaggi di programmazione. Il Tecnico di sviluppo software opera presso società di servizi e/o di consulenza informatica. Si inserisce nel processo di realizzazione di prodotti software.
All'interno del percorso formativo, in particolare, vengono formati professionisti in grado di progettare e sviluppare applicazioni web complesse (anche per dispositivi mobili) utilizzando i più moderni ambienti integrati di sviluppo software.

CERTIFICAZIONE RILASCIATA: qualifica professionale

*FORMA DI FINANZIAMENTO: Corso che sarà presentato da ENGIM Piemonte ETS alla Regione Piemonte per poter essere finanziato tramite i prossimi bandi per la formazione di giovani e adulti disoccupati. L'attivazione dei corsi è subordinata all'approvazione e finanziamento da parte degli enti competenti
*COSTO A CARICO DEL PARTECIPANTE: gratuito

MODALITà DI ACCESSO: è prevista una prova selettiva per l'accertamento dei prerequisiti minimi finalizzato a verificare le conoscenze/abilità relativamente a concetti base dell'informatica, dei sistemi operativi, delle tecnologie di reti, di logica-matematica.

Da FEBBRAIO 2025, al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti previste più edizioni del corso
Stato corso: 
In avvio
Anno formativo: 
2025/2026
Scolarità richiesta: 
Diploma Istruzione Tecnica o Professionale
Totale ore corso: 
800
Ore di stage: 
240

INFORMAZIONI: chiama la segreteria del centro Tel.0115622188 - Mail: [email protected] o clicca su CONTATTACI e sarai ricontattato